• NOTIZIE LOCALI
  • NEWS SICILIA
  • RUBRICHE
  • SPORT
  • FOTO
  • VIDEO
  • CITTA’
  • AZIENDE
  • ASSOCIAZIONI
  • CONTATTI

Mons Aureus: “Il Quadro Di Lautrec” vince l’edizione 2009

 
Giacomo Maniaci Giacomo Maniaci
27 settembre 2009 - Notizie Locali

La commissione del trofeo “Mons Aureus – Città di Montelepre”, nel corso della cerimonia di venerdì scorso,  ha consegnato i premi ai vincitori della terza edizione del concorso internazionale di poesia curato da Leonardo Gaglio, in collaborazione con la Pro Loco e il Comune di Montelepre.

Il primo premio assoluto è andato a Tiziana Monari, autrice de “Il Quadro Di Lautrec”.

Nella categoria “over 29″, al primo posto si è classificato Rodolfo Di Rosa con “I siciliani appuntano il cuore”, seguito da Rodolfo Vettorello, Palma Civello, Pietro Gioja e Anna Maria Cardillo.

Per la sezione riservata ai partecipanti sotto i 29 anni d’età, Danilo Carli Stranich con la poesia “Canzone per uno specchio” è risultato il primo classificato. Secondo, terzo, quarto e quinto posto rispettivamente a Domenico Cassese, Marco Bin, Massimo Siardi e Luca Di Bartolomeo.

Durante la serata conclusiva del 3° trofeo “Mons Aureus”, nei saloni della Torre Ventimiglia di Montelepre la giuria ha consegnato le “Mensioni d’Onore” a Iacopo Giovannini con “Il taglio finale”, a Sara Mirrione con “Le parole”, a Gabriella Maddalena Macidi con “Disperata sofferenza”, e ancora a Patrizia Macchelli con “Magica oscurita’”, a Mirko Mocellin con “Oltremonti” e ad Adelmo Cavuti con “Il respiro del mare”.

Il premio alla cultura per l’edizione 2009 è stato consegnato a Salvo Sottile, celebre giornalista del TG5, che nel corso della serata ha presentato il suo ultimo libro “Più scuro di mezzanotte”.

La manifestazione è stata presentata da Leonardo Gaglio, organizzatore delle tre edizioni del concorso internazionale di poesia, e dalla giornalista e conduttrice televisiva Nadia La Malfa, di recente anche nel cast di “Baaria”, l’ultimo film di Giuseppe Tornatore.




© riproduzione riservata

questa pagina è stata visualizzata 404 volte - CLICCA QUI condividi - stampa stampa

articoli correlati
  1. Giuria d’eccellenza per il IV Mons Aureus
  2. Quarta candelina per il Mons Aureus
  3. Mons Aureus: le foto della premiazione 2009
  4. Mons Aureus: il 25 settembre la premiazione
  5. Mons Aureus: al via la III edizione del premio



Non c'è ancora nessun commento.

spiacenti, non è possibile inserire commenti

  • pubblicità

    CLICCA QUI





    CLICCA QUI
  • ATTIVITA’ SU FACEBOOK

  • pubblicità

    CLICCA QUI

    CLICCA QUI



    CLICCA QUI

Copyright © 2010 Montelepre Web - website made in MEDIAVIS - montelepreweb@gmail.com - FEED RSS - Collegati