• PRIMA PAGINA
  • CRONACA
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SOCIETA’
  • CULTURA
  • COSTUME
  • SPETTACOLO
  • SPORT
  • FOTO
  • VIDEO
  • EDITORIALI
  • SONDAGGI
  • CONTATTI


L’assessore Puntorno e il consigliere Sgroi al “Parlamento della Legalità”

 
Redazione
Redazione
27 ottobre 2009 - 08:18

Ieri pomeriggio (26 ottobre) nella Sala Gialla di Palazzo dei Normanni a Palermo è stato inaugurato l’Anno Accademico 2009/2010 del Centro Studi Parlamento della Legalità, l’associazione fondata da Nicolò Mannino nell’aprile 2007. Oltre a numerosi esponenti del mondo politico e istituzionale siciliano, erano presenti l’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Montelepre, Giusy Puntorno, e il consigliere comunale Maurizio Sgroi.

“Grazie all’invito dell’On. Salvino Caputo  - dice Maurizio Sgroi – siamo venuti a conoscenza di una realtà che si sta affermando con forza in tanti Comuni e in numerose scuole della Sicilia”.

“Un’iniziativa, quella del Centro Studi Parlamento della Legalità  - assicura l’assessore Giusy Puntorno – che cercherò di concerto con il Sindaco e l’Amministrazione di portare negli istituti scolastici di Montelepre. La scuola – continua l’Assessore – è il punto di partenza in cui parlare di legalità. E’ proprio nei ragazzi che fin da piccoli va diffusa la cultura della giustizia, del volontariato, della solidarietà, della pace. Il Parlamento della Legalità  – conclude Giusy Puntorno – può essere un ulteriore strumento per sviluppare questi valori”.



© riproduzione riservata - questa pagina è stata visualizzata 213 volte - 160900

Tweet Condividi

articoli correlati
  1. Il sindaco dimezza la giunta, Puntorno e Magnasco senza incarichi
  2. Scuola: Un liceo musicale nel partinicese. E’ la proposta del consigliere Sgroi
  3. Politica: il consigliere Sgroi avanza una proposta per il Mercato del Contadino. “Sostenere le famiglie coinvolgendo i produttori”
  4. Trasporti Pubblici: “Servono più autobus”, il consigliere Sgroi scrive all’AST
  5. Cultura: “La Memoria Nella Scuola”, in scena gli alunni delle medie di Montelepre e Borgetto



  • ULTIMI ARTICOLI PUBBLICATI

    • Comune, arrivano 4 milioni di euro dal CIPE
    • Proteste in Sicilia, Liberi Tutti chiede la costituzione di un comitato locale
    • Auto a secco, code ai rifornimenti
    • Europa inarrestabile: straccia il Castellammare e conquista il secondo posto
    • Imu, minoranza presenta mozione in consiglio
  • Commenti recenti

    • Pietro su Proteste in Sicilia, Liberi Tutti chiede la costituzione di un comitato locale
    • Pietro su Proteste in Sicilia, Liberi Tutti chiede la costituzione di un comitato locale
    • Totò Cristiano su Proteste in Sicilia, Liberi Tutti chiede la costituzione di un comitato locale
    • totuccio sapienza su Associazioni consegnano al Comune cestini per rifiuti
    • Pietro Di Maria su Proteste in Sicilia, Liberi Tutti chiede la costituzione di un comitato locale

© 2012 MontelepreWeb.it - Ass. Cult. Mediavis - C.F. 97251340820 - FEED RSS - CREDITI - NEWSLETTER - PUBBLICITA' - Collegati