• NOTIZIE LOCALI
  • NEWS SICILIA
  • RUBRICHE
  • SPORT
  • FOTO
  • VIDEO
  • CITTA’
  • AZIENDE
  • ASSOCIAZIONI
  • CONTATTI

Punteruolo rosso: oggi la terza palma abbattuta. Controlli al Parco Urbano

 
Giacomo Maniaci Giacomo Maniaci
26 febbraio 2010 - Cronaca Locale

Ancora una palma vittima del punteruolo rosso, la terza nel giro di pochi mesi a Montelepre. Stamattina gli operai dell’Ente Sviluppo Agricolo hanno abbattuto la seconda pianta che per decenni ha adornato il piccolo sagrato della Chiesa della Madonna del Carmine. La prima fu estirpata già diversi mesi fà.

L’intervento, richiesto dall’Amministrazione Comunale, si è reso necessario per scongiurare l’infezione di altre palmacee. Il punteruolo rosso, infatti, con l’arrivo della stagione primaverile migra sulle piante sane: qui si annida, si ciba delle fibre interne e si riproduce rapidamente. Nel giro di pochi mesi la pianta soccombe.

Una serie di controlli in via precauzionale saranno effettuati presso il Parco Urbano per fronteggiare l’invasione del coleottero e limitarne i danni.




© riproduzione riservata

questa pagina è stata visualizzata 131 volte - CLICCA QUI condividi - stampa stampa

articoli correlati
  1. Notte Bianca, osservatorio astronomico al Parco Urbano
  2. A proposito di Parco Urbano
  3. Domenica “Viviamo il Parco Urbano”
  4. Lettera aperta: cittadino sollecita intervento dell’Amministrazione per combattere il “punteruolo rosso”
  5. E’ arrivato il punteruolo rosso. Attacco alle palme anche a Montelepre



Non c'è ancora nessun commento.

spiacenti, non è possibile inserire commenti

  • pubblicità

    CLICCA QUI



    CLICCA QUI
  • ATTIVITA’ SU FACEBOOK

  • pubblicità

    CLICCA QUI



    CLICCA QUI

Copyright © 2010 Montelepre Web - Ass. Cult. Mediavis - C.F. 97251340820 - montelepreweb@gmail.com - FEED RSS - Collegati