• PRIMA PAGINA
  • CRONACA
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SOCIETA’
  • CULTURA
  • COSTUME
  • SPETTACOLO
  • SPORT
  • FOTO
  • VIDEO
  • EDITORIALI
  • SONDAGGI
  • CONTATTI


Scuola: lunedi inizio lavori alla Giovanni XXIII. Tinervia “Nessun ritardo, solo allarmismi inutili”

 
Giacomo Maniaci
Giacomo Maniaci
12 marzo 2010 - 08:59

Inizieranno lunedì mattina i lavori di consolidamento e ristrutturazione della Scuola elementare “Giovanni XXIII” di Montelepre. E’ quanto riporta un comunicato del Comune di Montelepre. L’intervento – si legge – , finanziato dall’Assessorato Regionale ai Lavori Pubblici per un importo di 556 mila euro,  interesserà il rifacimento della copertura dell’edificio, l’ammodernamento dell’impianto elettrico, dei servizi igienici e l’adeguamento delle scale interne alle normative sulla sicurezza. La ditta aggiudicataria dell’appalto è la “A.T.I. Capogruppo Treccì” di Alcamo.

L’annuncio viene ribadito anche dal sindaco Giacomo Tinervia, che nel corso di un intervista rilasciata ai microfoni di Tele Occidente ha smentito seccamente le dichiarazioni rese ieri dal consigliere Faro Sapienza. 

Il capogruppo di minoranza aveva sollevato dei dubbi sul mancato inizio dei lavori di ristrutturazione del plesso “Giovanni XXIII” e contestato la decisione di anticipare di oltre dieci giorni i doppi turni per gli alunni delle elementari.

 “Non c’è alcun ritardo – ha precisato Tinervia  – ci sono dei tempi tecnici da rispettare, di cui il consigliere Sapienza forse ne dimentica l’esistenza“. A tal proposito il primo cittadino ricorda che “il primo marzo è stato firmato il contratto con la ditta appaltatrice; a distanza di alcuni giorni – il 3 marzo – si è tenuto l’incontro con la direzione dei lavori; lo scorso 8 marzo abbiamo provveduto allo sgombero dell’edificio; lunedi prossimo – 15 marzo – sarà aperto il cantiere”. Per quanto riguarda la necessità di ricorrere ai doppi turni per assicurare il normale svolgimento delle lezioni, il primo cittadino precisa: ”lo abbiamo deciso di concerto con i genitori e il Consiglio di Istituto“.

Quanto al possibile ritardo paventato da Sapienza nella consegna del plesso scolastico, Tinervia assicura: “seguiremo i lavori passo passo . Posso garantire che l’edificio accoglierà nuovamente gli studenti già dal 20 settembre“.

Il primo cittadino non centellina le parole. E sul mancato funzionamento dei riscaldamenti nella sede scolastica –  denunciato ieri in tv –  contesta le affermazioni del capogruppo di “Noi con Voi”. “Sapienza sostiene che da mesi non abbiamo attivato l’impianto di riscaldamento. Ma quali mesi ? Il 10 marzo, due giorni fa,  è stata protocollata la richiesta del dirigente scolastico di provvedere al ribocco del gasolio per l’alimentazione dell’impianto. Abbiamo provveduto come da richiesta, e da stamattina il riscaldamento è attivo”.

Il sindaco di Montelepre ai microfoni di Tele Occidente ha stigmatizzato l’atteggiamento del gruppo consigliare di minoranza.  ”Fanno terrorismo mediatico. Allarmano i cittadini senza che ci siano realmente i motivi per farlo.”



© riproduzione riservata - questa pagina è stata visualizzata 149 volte - 160768

Tweet Condividi

articoli correlati
  1. Prove di evacuazione alla Giovanni XXIII
  2. Scuola, lunedi inizio delle lezioni per le medie
  3. Lavori Pubblici: avviati i lavori per la scalinata in via della Torre
  4. Scuola: appaltata la ristrutturazione della “Papa Giovanni XXIII”. Il Comune acquista materiale per il “Don Pino Puglisi”
  5. Scuola: il sindaco firma l’ordinanza di riapertura. Da lunedi si torna in classe



  • ULTIMI ARTICOLI PUBBLICATI

    • Comune, arrivano 4 milioni di euro dal CIPE
    • Proteste in Sicilia, Liberi Tutti chiede la costituzione di un comitato locale
    • Auto a secco, code ai rifornimenti
    • Europa inarrestabile: straccia il Castellammare e conquista il secondo posto
    • Imu, minoranza presenta mozione in consiglio
  • Commenti recenti

    • Pietro su Proteste in Sicilia, Liberi Tutti chiede la costituzione di un comitato locale
    • Pietro su Proteste in Sicilia, Liberi Tutti chiede la costituzione di un comitato locale
    • Totò Cristiano su Proteste in Sicilia, Liberi Tutti chiede la costituzione di un comitato locale
    • totuccio sapienza su Associazioni consegnano al Comune cestini per rifiuti
    • Pietro Di Maria su Proteste in Sicilia, Liberi Tutti chiede la costituzione di un comitato locale

© 2012 MontelepreWeb.it - Ass. Cult. Mediavis - C.F. 97251340820 - FEED RSS - CREDITI - NEWSLETTER - PUBBLICITA' - Collegati