350 mila euro per la ristrutturazione dell’aula consiliare
|
|
Redazione |
17 agosto 2010 - 14:47 |
|
L’Assessorato Regionale all’Economia finanzierà i lavori di rifacimento dell’aula consiliare di Montelepre. Lo rende noto il sindaco Giacomo Tinervia, che ha ricevuto nei giorni scorsi una nota del vice presidente della Regione, nonché assessore all’economia, Michele Cimino sulla quale viene indicato in 350 mila euro l’importo stanziato per la ristrutturazione dell’immobile di via Tenente Guarino.
I lavori interesseranno il risanamento strutturale degli elementi portanti; la sostituzione degli infissi, ormai vetusti, con altri conformi alle recenti normative sul risparmio energetico e sulla sicurezza negli ambienti di lavoro; la realizzazione di due aule per i gruppi consiliari; l’adeguamento dell’impianto elettrico ed antincendio; il rifacimento dei servizi igienici con la creazione di una toilette per disabili; la sostituzione degli arredi nell’aula consiliare; e, infine, una rampa di collegamento con il parcheggio adiacente in favore dei soggetti disabili.
L’apertura del cantiere, secondo la scheda d’intervento redatta dagli uffici comunali, è prevista per il prossimo mese di gennaio. L’Amministrazione, intanto, – a lavoro anche in queste settimane di agosto – ha provveduto a bandire la gara per l’individuazione di un professionista a cui affidare la stesura del progetto.
© riproduzione riservata - questa pagina è stata visualizzata 162 volte - 160854
| Tweet | Condividi |
|
articoli correlati
- Controlli della Polizia tra Partinico e Borgetto, sanzioni per oltre 40 mila euro
- Nuovo look per l’aula consiliare
- Comune: la Camera concede due finanziamenti da 90 mila euro
- Salemi: 10 mila le richieste per case ad 1 euro
- Consiglio Comunale: sì della maggioranza ad un nuovo edificio scolastico, la fruizione del “Don Pino Puglisi” regolata da una commissione consiliare



Signor Sindaco Giacomo
complimenti e auguri per l’iniziativa meritevole e di grande interesse non solo per i consiglieri ma per tutti i cittadini.
Un piccolo mio pensiero, so che è vano,una buona scelta del professionista, omettendo l’appartenenza, darà Luce alla tua persona e soprattutto un gran bene al paese.
Signor Sindaco nella vita spesso ci vuole un pò di fortuna, in modo particolare, nella vita politico-amministrativa, penso che questa ,in parte, ti ha baciato, allora,sfruttala bene.
Auguri ancora e buon lavoro
Giovanni Giacomo Maniaci