Sport: Un monteleprino ai mondiali d’atletica in Repubblica Ceca
|
|
Redazione |
7 luglio 2009 - 12:48 |
|
Daniele Randazzo sta riscoprendo una seconda giovinezza. Oggi, a 32 anni suonati, (il ragazzo di Montelepre – ndr) fa girare le gambe come ai vecchi tempi, come non succedeva oramai da un paio di anni.
Adesso per il maturo atleta disabile è arrivata la convocazione in nazionale per disputare i campionati mondiali di Global Game in Repubblica Ceca, organizzati dalla Fisdir, la federazione di disabilità mentale. E come se non bastasse sta capeggiando questa spedizione azzurra con la fascia di capitano. “Per lui – racconta il suo allenatore di società dell’AS Bastiglia, Nino Nobile – è un momento straordinario. L’essere stato nominato capitano è per via della sua età, ed infatti è uno dei più grandi del clan azzurro, ed è anche delle sue prestazioni che sono ritornate quelle dei tempi migliori”.
Randazzo infatti in quest’ultimo anno e mezzo ha avuto qualche battuta d’arresto e i suoi tempi non sono stati brillanti nei 100 e 200 metri piani, sue grandi specialità.
“Nelle ultime gare – dice Nobile – sembra che sulla vista volasse rispetto ai suoi avversari. Nei 200 metri è sceso sotto i 24 secondi e non gli accadeva da più di un anno e mezzo”. Sicuramente Daniele Randazzo in questi mondiali gareggerà nella staffetta 4×100. “Ho sentito gli addetti ai lavori – aggiunge Nobile – e c’è la concreta possibilità che la nostra nazionale possa arrivare in finale e conquistare persino il podio”
Michele Giuliano – Giornale di Sicilia
© riproduzione riservata - questa pagina è stata visualizzata 181 volte - 160841
| Tweet | Condividi |
|
articoli correlati
- Basket, Montelepre-Olimpia Sport: le foto
- Sport: iscrizioni aperte per il trofeo podistico dell’Immacolata
- Scuola: Inaugurato l’anno scolastico a Montelepre
- Sport: Ultimi calci per il torneo estivo “Città di Montelepre”
- Sport: Torneo di Calcio – Città di Montelepre


