• PRIMA PAGINA
  • CRONACA
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SOCIETA’
  • CULTURA
  • COSTUME
  • SPETTACOLO
  • SPORT
  • FOTO
  • VIDEO
  • EDITORIALI
  • SONDAGGI
  • CONTATTI


In fiamme alcuni cassonetti dell’immondizia

 
Giacomo Maniaci
Giacomo Maniaci
15 luglio 2009 - 11:52

Ieri sera, intorno alle 20.00, una decina di cassonetti dell’immondizia, posizionati sulla strada provinciale per Palermo, in un area poco distante dal cimitero comunale di Montelepre, sono stati dati alle fiamme da ignoti. Il rogo, fin dai primi minuti, è stato notato da alcuni passanti che hanno immediatamente allertato i vigili del fuoco, intervenuti prontamente per spegnere le fiamme, insieme agli uomini della stazione dei Carabinieri di Montelepre e ad alcuni amministratori comunali.

Durante l’opera si spegnimento un cittadino, intervenuto casualmente per prevenire che le fiamme si propagassero ad altri cassonetti, stracolmi di rifiuti, è rimasto ferito. L’uomo ha provato ad allontanare un cassonetto fumante afferrandolo per una maniglia, divenuta incandescente per via delle fiamme, riportando una seria ustione ad una mano.

Stamane i tecnici dell’ATO, avvisati dell’accaduto, hanno effettuato un primo sopralluogo sul posto per verificare l’entità dei danni. Completamente disciolte le campane in plastica per la raccolta differenziata che sono già state rimpiazzate con delle altre , bruciacchiati i contenitori in acciaio per i rifiuti. Il fatto accaduto ieri a Montelepre continua ad alimentare le polemiche sui tempi di raccolta dei rifiuti ad opera dell’ATO Palermo 1.



© riproduzione riservata - questa pagina è stata visualizzata 138 volte - 160769

Tweet Condividi

articoli correlati
  1. Cassonetti in fiamme
  2. Via i cassonetti dalla Circonvallazione
  3. Rifiuti, cassonetti in fiamme in via Circonvallazione
  4. Rifiuti: dissequestrata l’isola ecologica, nuovo impulso alla raccolta differenziata. L’amministrazione intende eliminare i cassonetti dalle strade
  5. Nuovo incendio di cassonetti



  • ULTIMI ARTICOLI PUBBLICATI

    • Comune, arrivano 4 milioni di euro dal CIPE
    • Proteste in Sicilia, Liberi Tutti chiede la costituzione di un comitato locale
    • Auto a secco, code ai rifornimenti
    • Europa inarrestabile: straccia il Castellammare e conquista il secondo posto
    • Imu, minoranza presenta mozione in consiglio
  • Commenti recenti

    • Pietro su Proteste in Sicilia, Liberi Tutti chiede la costituzione di un comitato locale
    • Pietro su Proteste in Sicilia, Liberi Tutti chiede la costituzione di un comitato locale
    • Totò Cristiano su Proteste in Sicilia, Liberi Tutti chiede la costituzione di un comitato locale
    • totuccio sapienza su Associazioni consegnano al Comune cestini per rifiuti
    • Pietro Di Maria su Proteste in Sicilia, Liberi Tutti chiede la costituzione di un comitato locale

© 2012 MontelepreWeb.it - Ass. Cult. Mediavis - C.F. 97251340820 - FEED RSS - CREDITI - NEWSLETTER - PUBBLICITA' - Collegati