Coppa delle Province, l’Europa vicina alla finale: “Occorre vincere”
|
|
Giacomo Maniaci |
24 maggio 2011 - 15:49 |
|
L’impresa è difficile ma non impossibile: basterebbe un 3-0 per ribaltare la sconfitta subita alcuni giorni fa, durante la partita di andata, per accedere di diritto alla finale di ‘Coppa delle Province’.
E’ con questo spirito - con la voglia di riuscire nell’impresa – che la formazione della Polisportiva Europa militante nel campionato di terza categoria si prepara alla partita contro la Barrese, prevista domani alle ore 17 al Don Pino Puglisi, valida come semifinale di ritorno del torneo tra squadre dilettantistiche siciliane.
La posta in gioco è alta: chi vince la “Coppa delle Province” conquista la promozione in seconda categoria. Quindi, se l’Europa Montelepre dovesse battere la Barrese (vincente all’andata per 2-0), l’undici di Gioacchino Gaglio sarebbe chiamato a disputare la finalissima del torneo ed iniziare a sognare il passaggio al campionato superiore.
Le partite, si sa, si vincono in campo a suon di gol. E non servono solo le gambe e il buon gioco tattico per centrare il risultato: occorre anche il sostegno della tifoseria, l’incitamento dei supporters e la lucidità dei giocatori. Ecco perché, più che mai domani pomeriggio, è necessario gremire gli spalti del comunale di contrada Presti; la presenza di tanti sportivi per dimostrare alla squadra che si ha voglia di vederla crescere, raggiungere obiettivi sempre più prestigiosi.
L’Europa chiama. Montelepre risponderà?
© riproduzione riservata - questa pagina è stata visualizzata 45 volte - 204349
| Tweet | Condividi |
|
articoli correlati
- L’Europa vince la Coppa delle Province
- L’Europa sogna la Coppa delle Province,
Mercoledi la finale a Palermo - Semifinale “Coppa delle Province”, le immagini della vittoria dell’Europa
- Coppa delle Province, l’Europa è in finale
- L’Europa accede ai play-off.
La Serie D è vicina


