News Fatti e protagonisti

Ridurre l’elettro-smog, arriva il regolamento per le antenne telefoniche

Nessuna nuova antenna telefonica nel centro abitato di Montelepre. Lo ha deciso la Commissione straordinaria firmando un documento per la regolamentazione degli impianti di telefonia mobile in paese. Da oggi l’accensione di tralicci e ripetitori è consentita esclusivamente fuori dal centro urbano e in grandi spazi aperti.

Per potenziare i segnali nel centro storico, da sempre con una copertura lacunosa, le compagnie telefoniche potranno accendere sistemi a bassa emissione elettromagnetica e migliorare gli esistenti per ridurne l’impatto visivo. Nello specifico si parla di microcelle da mimetizzare nel contesto architettonico in cui saranno collocate.

In ogni caso, le installazioni saranno autorizzate dal Comune che chiederà supporto all’Agenzia regionale per l’Ambiente per il rispetto dei limiti previsti dalla Legge. L’obiettivo principale del regolamento è di contenere l’elettro-smog  riducendo l’esposizione ai campi elettromagnetici.

Ridurre l’elettro-smog, arriva il regolamento per le antenne telefoniche ultima modifica: 2014-09-29T15:24:03+02:00 da Giacomo Maniaci
Altri contenuti riguardanti: ,