News Fatti e protagonisti

Approvato in giunta un progetto per il rifacimento del manto stradale in pietra

La giunta di Montelepre, guidata dal sindaco Giacomo Tinervia, ha approvato stamane un progetto, redatto dall’Arch. Michele Procida, riguardante il rifacimento del manto stradale in basolato di pietra di una vasta area del centro storico cittadino. La nuova pavimentazione, prevista nel progetto votato oggi, sarà realizzata in pietra “billiemi” e verrà posizionata nel tratto finale di via Vittorio Emanuele, vicolo Candela, piazza Regina Elena, via della Torre, piazza Ventimiglia, vicolo della Parrocchia e una parte di via Riccobono. Oltre al nuovo manto stradale le zone interessate saranno provviste di arredi urbani: panchine, fioriere e nuovi corpi luminosi.

L’amministrazione, nei prossimi giorni, presenterà il progetto all’Assessorato Regionale ai Lavori Pubblici che si occuperà di finanziarlo. I lavori che prevedono un importo di 1.300.000 euro (un milione e trecento mila euro) saranno realizzati con i fondi FAS.

 

Il vice sindaco Pino Pizzurro ha dichiarato: E’ il secondo progetto che riusciamo a presentare in poco meno di un mese dall’inizio del nostro mandato dopo quello riguardante la realizzazione di un impianto di video sorveglianza urbana. Riuscire a riqualificare buona parte del centro storico di Montelepre – ha proseguito Pizzurro – è una grande scommessa che questa amministrazione vuole vincere. A lavori ultimati la piazza principale del paese cambierà completamente aspetto.

 

Intanto ieri è stato approvato in giunta il rendiconto del bilancio del 2008, che una volta votato favorevolmente anche in consiglio comunale, permetterà di sbloccare le somme necessarie a far partire i bandi di gara per l’avvio di alcuni piani di lavoro. Si tratta di progetti che l’amministrazione Tinervia intende far partire entro i cosiddetti cento giorni di governo.


Approvato in giunta un progetto per il rifacimento del manto stradale in pietra ultima modifica: 2009-07-15T12:27:07+02:00 da Giacomo Maniaci
Altri contenuti riguardanti: