Blog idee e opinioni

Niente Governo? Torniamo alle urne

E così eccoci qua, al momento del dunque, il momento in cui si dovrà trarre il dado. Un’intera nazione appesa al verbo del guru, ed il verbo è arrivato: il governo non si fa perchè Bersani è un puttaniere come tutti gli altri (si sarà mica consultato con Battiato?), gli unici che rappresentano le istanze di cambiamento sono quelli a cinquestelle che hanno l’eslusiva a rappresentare gli italiani, gli unici deputati al cambiamento, i soli rinnovatori.

Non avevo mai assistito ad un dopo voto più stressante della campagna elettorale, questa situazione di stallo ci sta consumando, quindi bando alle chiacchiere e si trovi il modo di tornare a votare!

Chi ha a cuore le sorti del paese, torni a fare politica, nel partito che ritiene più prossimo alle proprie concezioni di società, e contribuisca al loro rinnovamento. Per troppo tempo delusi dalle scelte e non a pieno convinti del mudus operandi degli stessi (a ragione) abbiamo lasciato che l’unico strumento che può garantire una democrazia piena fosse lasciato nelle mani di chi ne ha fatto scempio (a tutti i livelli) per i propri interessi.

Noi siamo tra quelli che guardando il pelo o forse la ciocca, abbiamo abbandonato l’uovo in mani maldestre e truffaldine e di questo dobbiamo fare ammenda, e insieme a noi quanti hanno fatto la stessa cosa magari su altri versanti.

Torniano dunque alla politica o chi non l’ha mai fatta cominci a farla, nel modo più nobile e utile alla società, crediamo sia abbastanza evidente che non c’è più spazio per affaristi e traffichini. Questa deriva mistico-populistica fa davvero paura.

Rinnoviamo la politica, i partiti, rinnoviamo la società, senza dimenticare di rinnovare prima i rinnovatori.


Niente Governo? Torniamo alle urne ultima modifica: 2013-03-27T19:41:15+01:00 da Liberi Tutti