Blog idee e opinioni

Gli SRR, i nuovi ATO?

Si avvicina il momento della scelta su come ed eventualmente con chi gestire l’annoso e costoso servizio rifiuti. I tempi per la costituzione dei cosiddetti SRR si avvicina, e le scelte che saranno fatte adesso condizioneranno inevitabilmente la qualità e i costi del servizio per i prossimi anni, così come è accaduto per quelle sciagurate e incomprensibili (dal punto di vista della qualità e dell’ economicità ) fatte per la costituzione e la gestione dell’ATO.

Considerata la “particolare” situazione amministrativa in cui si trova il nostro comune, e il vuoto politico (a dire il vero non determinato dalla situazione contingente) in cui versiamo,sarebbe opportuno che tutte le competenze disponibili, nonchè le forze sociali si attivassero per formulare e proporre il punto di vista dei Monteleprini su quella che sarà una scelta determinante per il futuro del nostro paese.

E’ necessario organizzare dei momenti di incontro sulla questione con lo scopo di mettere in campo una proposta concreta su un aspetto determinante della qualità della vita della nostra comunità.
Visto che va molto di moda il 2.0, sarebbe un modo tangibile anche di cominciare a costruire una politica 2.0 nel nostro paese.

Gli SRR, i nuovi ATO? ultima modifica: 2013-08-09T12:34:51+02:00 da Liberi Tutti