News Fatti e protagonisti

L’attore non ci sta: “Basta con la mafia”
La denuncia in un cortometraggio

Promosso dalle associazioni Pro Loco e A.T.M.A., dal movimento Volta La Carta, dalle parrocchie Maria SS. del Rosario e Santa Rosalia, da Donato Pizzurro Photographer, e con il sostegno di MontelepreWeb e di tanti cittadini attivi, parte un tam-tam mediatico in risposta a quell’idea di Montelepre diffusa in settimana da un articolo di Gian Antonio Stella sul Corriere della Sera e strumentalizzata da alcuni esponenti del Movimento Cinque Stelle per finalità elettorali.


Da stanotte circola in Rete un cortometraggio realizzato dall’attore monteleprino Roberto Geloso (sotto nella foto), per la ripresa e il montaggio di Stefano Lo Voi, con una finalità ben precisa: scuotere la cittadinanza di Montelepre affinché reagisca e condanni con fermezza quanto accaduto negli ultimi tempi.

Montelepre vuole farsi conoscere per la bellezza e la cultura dei suoi luoghi – spiega l’autore del filmato -, attraverso le donne e gli uomini che ogni giorno lavorano onestamente per la dignità del proprio lavoro e del proprio paese”.

“Io non ci sto – precisa Geloso – è un urlo che vuole diventare uno slogan collettivo, per far sentire la voce di chi non vuole stare a guardare e vuole pretendere che Montelepre non sia ricordata solo per vicende negative ma si ponga come baluardo della cultura del rispetto e della legalità”.



Il filmato viene diffuso in occasione del 22esimo anniversario della strage di Capaci in cui morirono il magistrato Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e gli agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro. Domani sarà proiettato all’auditorium comunale durante l’incontro fra le scolaresche e l’attore-regista palermitano Pif.

L’iniziativa, come sottolineano i promotori, va sostenuta con la diffusione del cortometraggio o dell’immagine a fianco attraverso i social network.

 

L’attore non ci sta: “Basta con la mafia”
La denuncia in un cortometraggio
ultima modifica: 2014-05-22T23:44:29+02:00 da Giacomo Maniaci
Altri contenuti riguardanti: ,