News Fatti e protagonisti

Associazioni e Chiesa donano targa all’ex comandante della stazione dei Carabinieri

Una targa ricordo per ringraziare il sottufficiale dei carabinieri, dell’eccellente lavoro svolto, negli ultimi 5 anni, a servizio delle comunità di Montelepre e Giardinello.

L’ex comandante della stazione dei carabinieri, il Maresciallo Marcello Usai, recentemente trasferito a Palermo alla Legione Carabinieri Sicilia, ha ricevuto il riconoscimento dall’Arciprete di Montelepre Don Gaspare Randazzo e dalle presidenti delle locali associazioni Pro-loco ed Atma, rispettivamente Giusy Ciulla ed Eleonora Gaglio, i quali gli hanno dedicato parole di elogio per la sua grande professionalità ed umanità mostrata durante la sua permanenza in paese.

Il Maresciallo Marcello Usai, nato a Sassari 45 anni fa, si è arruolato nell’arma dei carabinieri nel 1987 quando aveva appena 18 anni, svolgendo il suo primo servizio in Liguria. Dopo avere frequentato le scuole di sottufficiale a Velletri e Vicenza, nel 1995 è arrivato in Sicilia, a Partinico, dove per tre anni ha lavorato in seno alla locale stazione. Nel 1998 è entrato a far parte del nucleo investigativo della Compagnia di San Lorenzo di Palermo. Nel 2002 è arrivato a Montelepre con il grado di vicecomandante. Nel 2009 ha assunto il comando della caserma che, ha egregiamente guidato fino allo scorso mese di settembre, periodo in cui, per scelta, ha deciso di transitare alla Legione Carabinieri Sicilia, lasciando il suo posto al collega Maresciallo Carlo D’Aguanno.

 

fonte: Tele Occidente

Associazioni e Chiesa donano targa all’ex comandante della stazione dei Carabinieri ultima modifica: 2014-11-08T15:17:46+01:00 da Redazione
Altri contenuti riguardanti: , , , ,