News Fatti e protagonisti

La benedizione del Don Puglisi: Europa vittoriosa sull’Altofonte

L’Europa in casa stravince. Dopo l’esordio in campionato di 15 giorni fa, ieri la squadra monteleprina è tornata alla vittoria con un secco 4-2 sull’Altofonte Football Club. Dimenticata la sconfitta di Mezzojuso, i ragazzi di Alessandro Terranova al Don Puglisi sono riusciti ad imporsi di misura conquistando altri tre preziosi punti per accorciare le distanze sulla capolista Baucina.

La cronaca della partita. L’Europa parte a razzo: al 1° minuto affondo di Toia sulla fascia destra, cross in mezzo e difesa che respinge sui piedi di Brolo che colpisce di destro e trafigge la porta dell’Altofonte.
Al 15°, tiro di Abbenante dalla distanza che impegna l’estremo difensore avversario: pallone respinto in area, spazzato da un difensore dell’Altofonte, finisce su Di Maggio il quale innesca il pressing  e porta il vantaggio dell’Europa a quota due gol.

Al 20°, punizione per l’Altofonte. Tiro dalla destra, palla in mezzo e gol per gli ospiti. 2-1.
I ragazzi di Montelepre reagiscono. Dopo 2 minuti, su un calcio d’angolo battuto da sinistra da Di Maggio, Terranova stacca su un avversario, pallone in area ed è lesto Toia ad insaccare la sfera in rete. E’ il gol del 3-1.

Al 25°, mister Terranova avverte la pressione dell’Altofonte ed effettua il primo cambio. Cambio anche al 10° della ripresa: entra Tocco al posto di Brolo, il quale un minuto dopo su una splendida giocata di Torregrossa confeziona un delizioso pallonetto da fuori area firmando la rete del 4-1.

A tempo quasi scaduto, al 90°, l’Altofonte accorcia le distanze bloccando il risultato sul 4-2 definitivo.

Domenica prossima trasferta a Santa Flavia.

La classifica dopo la terza giornata di campionato vede al comando il Baucina con 9 punti, seguito da Europa Montelepre, Virtus Athena, Altofonte Football Club a 6 punti; al terzo posto la Giardinellese con 5; San Giorgio Piana e Ustica con 4; Città di Santa Flavia, San Giorgio Vicari, Vis Solunto, Mezzojuso a 3 punti; infine Don Carlo Lauri Misilmeri a 0 punti.

La benedizione del Don Puglisi: Europa vittoriosa sull’Altofonte ultima modifica: 2014-11-16T23:06:50+01:00 da Giacomo Maniaci
Altri contenuti riguardanti: , ,