News Fatti e protagonisti

L’Europa vince in trasferta e raggiunge la vetta della classifica

Prima trasferta con successo per l’Europa Montelepre. La squadra di mister Terranova ieri ha battuto per 1-3 il Città di Santa Flavia e scacciato il fantasma delle sconfitte fuori casa.

L’Euopa parte forte: al 2° minuto Di Maggio si presenta a tu per tu con il portiere avversario ma si lascia ipnotizzare.

La partita offre diverse occasioni, ma una traversa prima ed un palo dopo negano la gioia del gol. Dopo numerosi tentativi, al 38° mischia in area e Di Marco segna la rete del vantaggio monteleprino.

Al 42° su tiro di Di Maggio il portiere avversario blocca con poca decisione offrendo a Brolo la possibilità di calciare. 0-2.

Avvio di secondo tempo con l’Europa in difficoltà: dopo appena 50 secondi un tiro dalla distanza si va ad infilare dove Cojan non può arrivare. I padroni di casa si rianimano, ma l’Europa controlla senza rischiare più di tanto.

All’ 81° Brolo lascia il campo a favore di Terranova, l’allenatore-giocatore. I monteleprini sciupano altre palle gol. In pieno recupero, Cucchiara da centrocampo passa a Terranova che punta la porta, salta l’ultimo difensore, si presenta davanti al portiere e calcia di destro. Terzo gol dell’Europa e partita ormai chiusa.

La quarta giornata di campionato regala ai monteleprini la terza vittoria della stagione e l’aggancio del primo posto in classifica. In vetta con 9 punti ci sono anche il Baucina e l’Altofonte Football Club. Ad un solo punto di distacco c’è la Giardinellese seguita dal San Giorgio La Piana a 7 punti; Virtus Athena e Vis Solunto a 6; Ustica a quota 4. Chiudono la classifica il Città di Santa Flavia, il Don Carlo Lauri Misilmeri, il San Giorgio Vicari e il Mezzojuso a 3 punti.

Adesso occhi puntati al derby di sabato contro la Giardinellese.

L’Europa vince in trasferta e raggiunge la vetta della classifica ultima modifica: 2014-11-24T22:11:06+01:00 da Giacomo Maniaci
Altri contenuti riguardanti: , ,