News Fatti e protagonisti

Mobilitation day, la protesta contro tasse e disservizi

Come promesso si sono fatti sentire. Rumorosi ma ordinati circa 200 cittadini di Montelepre si sono ritrovati questo pomeriggio sotto la sede del municipio in via Di Bella. Sono i partecipanti alla manifestazione indetta dal comitato spontaneo di cittadini formatosi nelle settimane scorse per protestare contro il caro-tasse, i disservizi per la non potabilità dell’acqua e la decisione del municipio di concedere gratis gli abbonamenti ai mezzi di trasporto soltanto agli studenti con un reddito familiare inferiore ai 7 mila euro.

Intorno alle 17 una delegazione è stata accolta in municipio. I commissari presenti, il vice prefetto Caruso e il funzionario economico La Rocca, hanno ascoltato le istanze e invitato la rappresentanza a prendere parte all’incontro di mercoledì pomeriggio all’auditorium presso l’aula consiliare, nel corso del quale la Commissione straordinaria incontrerà le forze politiche, i sindacati e le associazioni che più volte in questi ultimi mesi hanno chiesto un confronto per la soluzione di numerose questioni, soprattutto quelle legate alla precaria situazione economica del Comune che grava sulle tasche dei contribuenti.

MontelepreWeb ha seguito la manifestazione con foto, video e aggiornamenti continui inviati dagli stessi manifestanti. Di seguito il riepilogo del pomeriggio.

DIRETTA TESTUALE

16:00  – Primi manifestanti arrivati in piazza Flora. Esposti i primi cartelloni.

16:11 – Sono circa quaranta le persone al momento presenti in piazza. Tra questi anche semplici curiosi.

16:17 – Arrivate due auto dei carabinieri. Cresce il numero dei partecipanti.

16:20 – Un nutrito gruppo di persone stanzia davanti al portone di Palazzo Merra presidiato da alcuni carabinieri.

16:33 – Esposti striscioni e cartelloni davanti al municipio. Il portone resta chiuso e presidiato dai carabinieri. Il clima è disteso.

16:45 – Sono saliti a circa 200 i partecipanti alla manifestazione. Un gruppo di donne urla: “Fuori!”. Nessuna traccia dei commissari e di funzionari del municipio.

17:03 – Una delegazione è stata accolta in municipio.

17:19 – La delegazione di manifestanti si trova ancora a colloquio con il vice prefetto Concetta Caruso e il funzionario economico Maurizio La Rocca.

17:27 – i delegati hanno lasciato il municipio. Stanno informando i manifestanti. Difficoltà nel farsi udire.

17:34 – Si registra qualche tensione. Le notizie riportate dai delegati sollevano malumore fra i manifestanti. Intanto il numero dei presenti è calato.

17:45 – Manifestazione conclusa. I partecipanti stanno lasciando via Di Bella. La delegazione accolta in municipio prenderà parte all’incontro convocato mercoledì pomeriggio all’auditorium presso l’aula consiliare dalla Commissione straordinaria con le forze politiche, i sindacati e le associazioni.

 

FOTO

VIDEO




Mobilitation day, la protesta contro tasse e disservizi ultima modifica: 2014-12-15T15:27:14+01:00 da Redazione
Altri contenuti riguardanti: , , , , ,

1 commento