News Fatti e protagonisti

Canti e balli in piazza: celebrato «U matrimoniu» di Montelepre

“U matrimoniu” 2015 in piazza Flora (foto Vito VIola)

Un migliaio di persone ha preso parte all’edizione 2015 de «U matrimoniu», l’originale carnevale monteleprino che gli organizzatori quest’anno hanno trasformato in anniversario di nozze:  i 30 anni di ‘unione’ della coppia che convolò nel 1985. In strada per lo più giovani e qualche decina di famiglie con bambini al seguito. Nonostante la riuscita dell’evento è mancato il grande pubblico delle precedenti manifestazioni.

"U matrimoniu" 2015 (foto Vito VIola)

“U matrimoniu” 2015 (foto Vito VIola)

Festeggiamenti low cost. Le ristrettezze economiche del periodo hanno costretto le associazioni promotrici a ridurre le spese: un solo e piccolo palco in piazza Flora su cui celebrare la funzione e da cui trasmettere la musica per i balli di rito.  I fondi per l’organizzazione sono stati recuperati attraverso donazioni e un concorso a premi.

La festa in diretta web. MontelepreWeb ha filmato e trasmesso in diretta streaming le immagini della festa. Diverse centinaia gli utenti che hanno seguito dal proprio pc o smartphone i momenti del carnevale cittadino. Il sito ha registrato contatti da tutta Europa e dalla Russia. E’ possibile rivedere il filmato cliccando qui.

Canti e balli in piazza: celebrato «U matrimoniu» di Montelepre ultima modifica: 2015-02-15T19:37:37+01:00 da Giacomo Maniaci
Altri contenuti riguardanti: