News Fatti e protagonisti

Il Comune fa ripulire i muri imbrattati dai graffiti

graffiti montelepre1Armati di pennello e ducotone , gli operai del Comune stamattina hanno cancellato i graffiti comparsi domenica su alcuni muri di Montelepre. La «bonifica» ha interessato una parete del parcheggio di via Falcone-Borsellino e  dell’auditorium «Giovanni XXIII».

graffiti montelepre2Ancor prima che venisse formalizzata la proposta dell’associazione «Lega Tutti» di ripulire le pareti a proprie spese,  la Commissione straordinaria ha attivato l’Ufficio tecnico per provvedere alla pulizia.
La proposta dell’associazione, tuttavia, è stata in parte accolta: «LegaTutti» ha contribuito fornendo la pittura idonea a coprire i disegni, donatale da un’attività commerciale di Montelepre, la ditta «Roberto Filingeri Forniture».

graffito-torreRimosso anche il graffito realizzato sulla scalinata d’accesso alla Torre Ventimiglia. La presenza del disegno aveva alimentato un appassionato dibattito sui social network, in particolare sulla pagina Facebook di MontelepreWeb.

Sul vecchio muro adesso è ben visibile una larga chiazza di colore bianco. Sulle modalità dell’intervento pare che l’Ufficio tecnico abbia espresso qualche perplessità. Secondo nostre fonti, sarebbe stata discussa una soluzione alternativa e più adatta al ripristino delle condizioni originarie.

Il Comune fa ripulire i muri imbrattati dai graffiti ultima modifica: 2015-02-17T15:19:17+01:00 da Redazione
Altri contenuti riguardanti: , ,