News Fatti e protagonisti

Più alberi al Parco, Volta la Carta lancia campagna per l’incremento del verde

Domani mattina l’associazione Volta la Carta incontrerà le altre associazioni monteleprine per cercare di abbellire il nostro parco urbano. Ogni associazione avrà una piccola area in cui piantare qualcosa. Potrà portare dei semi o anche degli alberelli. Lo scopo è far rivivere il parco urbano di Montelepre, ormai da tempo abbandonato, e divenuto sempre più luogo di azioni degradanti.

Piantando qualcosa, ogni associazione forse poi sentirà il bisogno di tornare ad occuparsi ancora una volta dell’alberello che ha piantato. È un modo per incentivare nel tempo alla cura di un bene prezioso per Montelepre come il parco.

All’iniziativa parteciperà anche Santina Plana, zia di Giovanni Plano, il ragazzo che a luglio dello scorso anno ha perso la vita in un incidente in moto. Giovanni amava i girasoli e si prendeva cura quotidianamente del suo giardino a casa.

L’associazione Volta la Carta domani intende ricordare Giovanni per l’amore che era capace di mostrare per la natura. In una piccola area dedicata a lui la zia piantera anche un albero di melograno. Anche i cittadini potranno partecipare piantando e seminando insieme agli altri ragazzi. Chiunque abbia a casa delle piante di cui non vuole o non può più prendersi cura può farle avere ai ragazzi delle varie associazioni anche domani stesso.

Più alberi al Parco, Volta la Carta lancia campagna per l’incremento del verde ultima modifica: 2015-03-27T06:00:19+01:00 da Francesca Palumbo
Altri contenuti riguardanti: , ,

1 commento