News Fatti e protagonisti

Comune e Auser attivano progetto di assistenza agli anziani

Il Comune di Montelepre aderisce al progetto «Filo d’Argento» promosso dall’AUSER provinciale, sostenuto da “Fondazione con il Sud” e di cui è partner l’AUSER di Montelepre.

Il progetto si propone di dare risposte agli anziani e a tutti i cittadini con fragilità sociali attraverso la effettuazione di servizi come: attività di ascolto, interlocuzione telefonica e di sostegno sociale rivolta agli anziani residenti su tutto il territorio comunale; ritiro medicine e spesa; attività di accompagnamento per ritiro della pensione e visite mediche; altri piccoli servizi anche di carattere ricreativo e di svago.

Le richieste si inoltrano mediante il numero verde gratuito 800-995988 (solo da telefono fisso) e l’AUSER provvederà con i propri volontari ad espletare i servizi in modo gratuito entro il giorno successivo dalla richiesta.

In data odierna è stata sottoscritta apposita convenzione con i Presidenti dell’AUSER di Palermo, Pippo Romancini, e di Montelepre, Francesco Tinervia, che hanno espresso viva soddisfazione per la collaborazione fornita dagli organi comunali a servizio dei cittadini di Montelepre.

Verranno distribuite alla cittadinanza apposite locandine e materiale pubblicitario divulgativi dell’importante servizio a favore degli anziani.

Comune e Auser attivano progetto di assistenza agli anziani ultima modifica: 2015-04-08T13:13:42+02:00 da Redazione
Altri contenuti riguardanti: ,