News Fatti e protagonisti

Vendeva frutta senza licenza: sanzionato un ambulante di Montelepre

Frutta e ortaggi venduti abusivamente senza alcuna autorizzazione. Con questa accusa gli uomini della Guardia di Finanza di Partinico stamattina hanno sanzionato un ambulante di Montelepre e disposto il sequestro della merce esposta su un motocarro.

L’operazione, inserita in un piano di prevenzione e contrasto all’abusivismo commerciale e alla contraffazione, ha visto impegnata anche la Polizia Municipale.

Dopo gli accertamenti fiscali e amministrativi sul venditore e i controlli sanitari dell’ASP sui prodotti ortofrutticoli, la merce sequestrata è stata consegnata ad un istituto di beneficenza.

LEGGI L’ORDINANZA DI CONFISCA

L’iniziativa segue i ripetuti appelli lanciati negli ultimi mesi dai commercianti locali per arginare il fenomeno della concorrenza sleale e si ricollega, si legge in un comunicato del municipio, alle indicazioni della circolare del Ministero dell’Interno dello scorso 8 agosto con cui è stata attivata una stretta collaborazione con la Guardia di Finanza per una proficua organizzazione dei servizi integrati sul territorio.

Vendeva frutta senza licenza: sanzionato un ambulante di Montelepre ultima modifica: 2015-05-28T15:18:01+02:00 da Giacomo Maniaci
Altri contenuti riguardanti: , ,