News Fatti e protagonisti

Pilota monteleprino in finale al Rally Italia Talent

Momento fortunato per l’automobilismo monteleprino. Il rallista Totò Plano (nella foto, a sinistra) ha superato le semifinali del Rally Italia Talent, disputate lo scorso fine settimana a Siena, e si prepara ad affrontare le ultime prove della competizione in programma domani e domenica a Lignano Sabbiadoro.

Il pilota si è distinto sul tracciato toscano nella categoria Over 35 affrontando una prova con lo skid a cronometro ed una sul percorso rally ricavato all’interno della pista.

Con lui sono stati premiati anche i palermitani Francesco Paolo Mastrolembo ed Alessio Profeta (Under 21), Rosario Cannino e Lorenzo Sampino (Minorenni), Miriam Ballarino (Femminile) e l’ennese Massimo Di Prima (Under 35).

Plano è approdato in semifinale dopo aver superato le selezioni regionali, iniziate a gennaio, a cui hanno preso parte oltre 4.000 partecipanti.

Domenica in caso di primo posto nella categoria Over 35 il monteleprino potrebbe vincere la partecipazione al celebre Rally Legend, fissato il prossimo ottobre a San Marino. Qualora riuscisse a portare a casa anche la vittoria assoluta si aggiudicherebbe una gara di livello mondiale da disputare in Sardegna.

Pilota monteleprino in finale al Rally Italia Talent ultima modifica: 2015-05-29T11:34:08+02:00 da Giacomo Maniaci
Altri contenuti riguardanti: ,