News Fatti e protagonisti

Bambine puliscono la villetta di piazza Belvedere

L’area dove abitualmente si ritrovano a giocare è sporca e nessuno dei “grandi” si preoccupa di pulirla. Per questo motivo stamattina un gruppo di bambine ha pensato di mettersi all’opera per ripulire da sé la villetta di piazza Belvedere.

Protagoniste della singolare iniziativa ambientale alcune bambine che risiedono in via Pietro Merra. Munite di guanti, scope e sacchetti, e vigilate da qualche genitore, le piccole volontarie hanno impiegato il primo giorno di vacanze estive a rimuovere cartacce e bottiglie dalle aiuole e dai viottoli del giardino, dimenticando per alcune ore tablet e videogiochi.

Una bella lezione per gli adulti e per chi bivacca nella villetta trascurando le più elementari norme di convivenza civica.

Piacevolmente sorpresi i passanti nell’osservare le giovani volontarie in azione, così come i genitori delle piccole quando le figlie sabato li hanno informati di volersi attivare per la bonifica dell’area.

L’iniziativa, che segue di pochi giorni l’intervento della locale Guardia Nazionale Ambientale nel piccolo giardino di piazzale Portella della Ginestra, è servita ad accendere i riflettori sullo stato di abbandono della villetta, su cui periodicamente i residenti della zona invocano al Comune interventi manutentivi.

Nelle foto alcuni momenti della mattinata.


Bambine puliscono la villetta di piazza Belvedere ultima modifica: 2015-06-08T16:26:47+02:00 da Giacomo Maniaci
Altri contenuti riguardanti: , ,