News Fatti e protagonisti

Giardinello, entra in giunta Salvatore De Luca

sindaco geloso e nuovo assessoreIl sindaco di Giardinello, Giovanni Geloso, ha nominato questa mattina un nuovo assessore. Dopo le dimissioni di Giuseppe Palazzolo, che ha lasciato l’incarico per impegni professionali, al suo posto subentra Salvatore De Luca.

Laureando in matematica, 32 anni, da tempo impegnato in politica, il neo amministratore fa parte del Pd di Montelepre. Fra le deleghe assegnate ha avuto Politiche giovanili e Legalità.

«Ho accettato con enorme entusiasmo l’incarico del sindaco Giovanni Geloso – dice l’assessore – e lo ringrazio vivamente per la fiducia ripostami nell’assegnarmi tale compito, insieme all’amministrazione da lui guidata. E’ la prima volta che ricopro un incarico istituzionale nel mio paese, dove ho costruito passo dopo passo il mio percorso di vita. Ho accettato anche sulla base di diverse garanzie ben precise, perché ho trovato in questa giunta il terreno ideale e fertile in cui operare in futuro. Dal primo momento c’è stata la massima disponibilità al dialogo, alla libertà di scelta, sempre nell’ambito della concertazione del lavoro di gruppo, in profondo contrasto col modus agendi della vecchia politica, degli apparentamenti, del clientelismo becero».

«Non nascondo – conclude Salvatore De Luca – che è per me un segnale di sfida per perseguire l’azione dell’amministrazione, volta al rinnovamento che oggi qui, come dovrebbe essere altrove in ogni parte d’Italia, la gente del mio paese chiede a gran voce, chiede di essere semplicemente ascoltata».

«Le ideologie politiche per me non sono un problema – dice il sindaco, Giovanni Geloso – perché in un momento di grave crisi economica quel che conta è rimboccarsi le maniche e lavorare assieme a persone che sono in grado di dare un contributo per la crescita sociale e culturale del paese.
La nomina del neo assessore è anche un segnale di cambiamento politico, che vuole puntare soprattutto su giovani disposti a spendersi in prima persona mettendoci la faccia».
Il presidente del consiglio comunale, Rosario Candela, nell’augurare buon lavoro al nuovo assessore, si dice «convinto che l’innesto di forze giovani fortificherà la squadra di governo del paese».

 

Le deleghe agli assessori

Giusi Abbate: Servizi sociali, Pubblica istruzione, Attività produttive, Zootecnia, Rapporti con il cittadino e Pari opportunità;
Gabriele Nunzio Brusca: Personale, Sport turismo e spettacolo, Anagrafe, Rifiuti, Polizia municipale e Protezione civile;
Salvatore De Luca: Politiche giovanili, Innovazione tecnologica, Politiche del lavoro, Volontariato e protezione cultura e legalità;
Pietro Angelo Polizzi: Verde pubblico, Viabilità, Cimiteri, Illuminazione pubblica, Agricoltura e foreste, Politiche comunitarie, Acquedotto.
Il sindaco Geloso ha tenuto per se: Lavori pubblici, Edilizia privata, Urbanistica, Territorio e ambiente, Bilancio e finanze, Tributi.

Giardinello, entra in giunta Salvatore De Luca ultima modifica: 2015-06-23T10:45:31+02:00 da Corrado Lo Piccolo
Altri contenuti riguardanti: , ,