News Fatti e protagonisti

Visita in Sicilia del comandante generale dell’Arma, Tullio Del Sette. Prima tappa Montelepre

Il comandante generale dell’Arma dei carabinieri, il generale di Corpo d’Armata Tullio Del Sette, giunto a Palermo in occasione del 155° anniversario della presenza dell’Arma in Sicilia, ha visitato diversi comandi territoriali del capoluogo e della provincia. Il primo reparto a ricevere il comandante generale è stata la stazione carabinieri di Montelepre, severamente impegnata negli anni dalla lotta al banditismo, e ancora oggi saldo riferimento di legalità in un’area interessata da difficili dinamiche socio criminali.
Di seguito si è recato presso il comando Legione Carabinieri Sicilia dove è stato ricevuto dal Comandante della Legione, generale di Brigata Giuseppe Governale, e si è intrattenuto anche con i militari delle diverse articolazioni speciali: dal 12° Battaglione carabinieri al Nas al Gruppo Ispettorato del Lavoro al Noe al Nucleo per la Tutela del Patrimonio Culturale al 9° Nucleo Elicotteri.
Nel tardo pomeriggio, presso il comando provinciale di Palermo ha incontrato i militari impegnati sul fronte delle più delicate indagini di contrasto alla criminalità mafiosa e alla corruzione. Con essi anche una rappresentanza delle 100 Stazioni delle provincia nonché delle 11 Centrali Operative e di 12 Nuclei Radiomobili che garantiscono il pronto intervento in risposta alle chiamate dei cittadini al numero di emergenza “112”.

Visita in Sicilia del comandante generale dell’Arma, Tullio Del Sette. Prima tappa Montelepre ultima modifica: 2015-07-01T07:51:26+02:00 da Corrado Lo Piccolo
Altri contenuti riguardanti: