News Fatti e protagonisti

Esce di casa e non fa più ritorno: si cerca un 83enne di Montelepre

Scomparso nel nulla. Dal primo pomeriggio non si hanno notizie di un pensionato di Montelepre, Salvatore Cucinella, di 83 anni, uscito di casa come tutte le mattine per la solita passeggiata in centro ma di fatto mai rincasato.

foto 1

Salvatore Cucinella, 83 anni, scomparso oggi da Montelepre

L’allarme è scattato alle 13:30. I familiari non vedendolo tornare a casa per l’ora di pranzo hanno avviato le prime ricerche in paese per poi sporgere denuncia ai carabinieri ed estendere le attività di ritrovamento a tutto il comprensorio.

L’uomo è invalido, si serve di due stampelle e si muove a bordo di una carrozzina motorizzata di colore rosso. Stamane come è solito fare, dopo aver fatto colazione si è diretto in piazza per trascorrere qualche ora con altri coetanei. Le sue passeggiate frequentemente arrivano a toccare anche la vicina Partinico, ma pare che oggi abbia cambiato itinerario: secondo quanto riferito ai figli da un conoscente con cui si era incontrato, il pensionato avrebbe espresso la volontà di raggiungere il santuario di Tagliavia.

foto 2

la carrozzina di cui l’uomo si serve per gli spostamenti

Ed è proprio nelle campagne corleonesi che dalla tarda serata si stanno concentrando le ricerche. Diverse pattuglie di carabinieri, oltre a gruppi di familiari e amici stanno perlustrando la zona alla ricerca dell’uomo, a cui in passato sono stati applicati alcuni bypass al cuore. Si teme che l’anziano possa aver accusato qualche malore a causa della forte calura.

Le operazioni chiaramente sono rese difficoltose dal buio, tanto che non è stato possibile finora ricorrere all’impiego di mezzi aerei. L’elicottero potrà levarsi solo all’alba, hanno riferito i militari ai familiari che vivono ore di interminabile apprensione.

A casa Cucinella, in via Vittorio Emanuele, la nottata è lunga e senza sonno: si spera che la disavventura possa concludersi presto e nel migliore dei modi. I figli del pensionato scomparso lanciano l’appello: se qualcuno ha notizie o può fornire elementi utili alle ricerche è pregato di chiamare tempestivamente il numero 334 109 00 39.


Esce di casa e non fa più ritorno: si cerca un 83enne di Montelepre ultima modifica: 2015-07-28T00:07:22+02:00 da Giacomo Maniaci
Altri contenuti riguardanti: