News Fatti e protagonisti

Ditta di Castellammare raccoglierà rifiuti dell’Aro Giardinello-Montelepre

Sarà la ditta Agesp Spa di Castellammare del Golfo ad occuparsi del ciclo dei rifiuti nei comuni di Giardinello e Montelepre, in caso di emergenza e in attesa che entrino in funzione gli ambiti di raccolta ottimale (Aro), in sostituzione degli Ato in liquidazione.

Questa mattina il responsabile dell’Aro tra Giardinello e Montelepre, l’ingegnere Dorotea Martino, ha espletato la gara d’appalto per individuare l’operatore economico a cui affidare la raccolta dell’immondizia e la pulizia dei due centri in caso di urgenza. L’incarico avrà la durata di sei mesi. In municipio sono arrivate 23 offerte da ditte inserite tutte nella cosiddetta “white list” delle prefetture siciliane, ma solo due hanno rispettato il termine di scadenza.

Al secondo posto si è classificata la Multieco Ambiente di Partinico. La ditta che si è aggiudicata provvisoriamente la gara ha offerto un ribasso del 6,32 per cento su un importo di 574 mila euro, contro l’1,69 della concorrente partinicese. Intanto, il commissario straordinario dell’Ato Palermo 1, Giuseppe Terranova, è stato nominato commissario della Srr “Palermo area metropolitana”.

Ditta di Castellammare raccoglierà rifiuti dell’Aro Giardinello-Montelepre ultima modifica: 2015-07-31T16:40:50+02:00 da Corrado Lo Piccolo
Altri contenuti riguardanti: , ,