News Fatti e protagonisti

Arte, musica e gastronomia al Parco urbano: il 23 luglio il «Beer food fest»

beer food fest locandina

La locandina della manifestazione

In un’estate povera di momenti ricreativi ci pensa un gruppo di esercenti ad innescare un’occasione di svago a Montelepre. La prossima settimana, giovedì 23 luglio, il parco urbano si animerà con il primo Beer food fest, una lunga serata nel giardino del paese dove arte, musica e gastronomia si mescoleranno ad iniziative socio-culturali.

Organizzata dai gestori di cinque attività commerciali del paese (Millennium Pizza, Extra Bar, enoteca Dalla vite al vino, Royal Bar e Rosa’s Tower) in collaborazione con la Pro Loco e il Comune, l’iniziativa prenderà il via alle ore 17 con un raduno di auto d’epoca e di Harley Davidson all’esterno della struttura.

beer food fest organizzatori

seduti a terra, alcuni degli organizzatori del Beer Food Fest

Per i più piccoli, all’interno del polmone verde, l’animazione e il Fluo Party a cura dell’associazione Arca, e ancora giochi per ragazzi e momenti di informazione e prevenzione sulle dipendenze.

Fra i sentieri del parco sarà possibile ammirare prodotti e manufatti dell’artigianato locale (capi d’abbigliamento a cura di Joco; esposizione di Giusy G. Art; spazio ritrattisti; mostra ed estemporanea di pittura a cura del maestro Sesto Gaglio) e gli oggetti costruiti con materiale di riciclo sottratto al conferimento in discarica (mostra Rigenerart a cura dell’associazione Officina Rigenerazione).

Al calar del sole, poi, si alzerà il sipario sul Beer Food Fest, la parte gastronomica della manifestazione durante la quale gustare paella e panini con porchetta, salsiccia o pancetta e un buon bicchiere di birra ghiacciata.

Non solo cibo ma anche musica durante «Viviamo il parco urbano con il Beer food fest»: la serata entrerà nel vivo alle 21 con il concerto dei “Movie Tracks” e a seguire, dalle 23:30, la festa con il sound de “I precari di classe”.

La manifestazione, il cui spirito dal punto di vista della Pro Loco è quello di offrire ai monteleprini e ai visitatori dei comuni vicini il pretesto per apprezzare la suggestività del parco urbano, sarà proposta nuovamente il 6 settembre.

Arte, musica e gastronomia al Parco urbano: il 23 luglio il «Beer food fest» ultima modifica: 2015-07-16T10:32:43+02:00 da Giacomo Maniaci
Altri contenuti riguardanti: ,