News Fatti e protagonisti

Una siepe alta riduce la visibilità: rischio incidenti in via Merra

incrocio-merra-siepe1

L’aiuola spartitraffico all’incrocio fra le vie Merra, Madonna del Carmine e Circonvallazione

L’aiuola spartitraffico è abbandonata, la vegetazione sborda e l’incrocio rischia di diventare ogni giorno una trappola per gli automobilisti. Come si evince dalle foto inviateci da un lettore, da tempo insiste una situazione di forte pericolo in via Pietro Merra all’incrocio con via Madonna del Carmine e via Circonvallazione.

incrocio-merra-siepe2

Cartelli e segnaletica stradale ricoperti dalle piante

A causa della mancata manutenzione della siepe, le piante hanno abbondantemente superato il metro e mezzo d’altezza e ridotto notevolmente la visibilità sull’intera area. Complicato scrutare la presenza di veicoli oltre la vegetazione, specialmente per chi proviene da via Circonvallazione o da via Pietro Merra e si immette in via Madonna del Carmine: il rischio di una collisione è notevolmente elevato. Quasi oscurati pure i castelli delle indicazioni stradali. L’unico rimasto ancora ben visibile è lo “stop” al termine della Circonvallazione.

In municipio sono al corrente della situazione, che fortunatamente ad ora non ha provocato alcun sinistro. I vigili urbani fanno sapere che il disservizio è stato più volte segnalato all’ufficio competente. Si attende soltanto l’intervento degli operai comunali.

aiuola-merra

l’aiuola spartitraffico dopo l’intervento degli operai comunali

AGGIORNAMENTO. Dopo la segnalazione pubblicata ieri mattina, oggi (25/8) l’aiuola è stata oggetto di un intervento di manutenzione (come si evince dalla foto accanto).

Una siepe alta riduce la visibilità: rischio incidenti in via Merra ultima modifica: 2015-08-24T12:49:45+02:00 da Giacomo Maniaci
Altri contenuti riguardanti: , ,

1 commento