News Fatti e protagonisti

Novità nel servizio rifiuti dell’Ato Palermo 1, da settembre parte la differenziata

Da settembre partirà la raccolta differenziata in tutti i paesi dell’Ato rifiuti Palermo 1. Lo ha comunicato il commissario straordinario della “Servizi comunali integrati rsu Spa”, Giuseppe Terranova. Intanto, una buona notizia per i lavoratori della società d’ambito in liquidazione: da lunedì sarà in pagamento la quattordicesima mensilità. Il via libera agli accreditamenti è partito questa mattina. Adesso, l’arretrato è di due mesi.

Da qualche giorno, inoltre, sono tornati in funzione sei automezzi (due autocompattatori e quattro furgoni), assegnati per la raccolta dei rifiuti a Carini, Montelepre e Borgetto. In un’officina di Alcamo ci sono ancora una dozzina di “gasoloni” e altri nove automezzi pesanti. “Entro la fine di settembre tutti i mezzi saranno funzionanti – assicura il commissario straordinario – anche quelli che necessitano solo della revisione.

Potrà partire, così, la raccolta differenziata nel vasto territorio dell’Ato Palermo 1. Inizialmente si punterà alla raccolta di carta e cartone, vetro, ferro, alluminio e plastica. A metà settembre, quando saranno disponibili i camion con i bracci meccanici, sarà avviata la bonifica delle periferie urbane, degradate dalla vergognosa presenza di vecchi materassi, elettrodomestici in disuso, pneumatici e materiali di risulta”.

Altra novità preannunciata da Terranova riguarda la pulizia di tombini e caditoie: è stata organizzata una squadra che si occuperà di questo specifico servizio nei comuni che lo richiederanno. Si comincerà tra dieci giorni da Giardinello e Montelepre, per poi passare a Partinico, Carini e Borgetto.

Novità nel servizio rifiuti dell’Ato Palermo 1, da settembre parte la differenziata ultima modifica: 2015-08-27T20:23:31+02:00 da Corrado Lo Piccolo
Altri contenuti riguardanti: , ,