News Fatti e protagonisti

La Corte dei conti “bacchetta” il comune di Terrasini sul bilancio 2013

La Corte dei conti regionale ha segnalato al comune di Terrasini una serie di criticità relativamente all’esercizio finanziario del 2013, che necessitano di correzioni. In primo luogo i giudici contabili parlano di una “possibile situazione di deficit strutturale dell’ente.

E’ stata segnalata, inoltre, una carenza di liquidità, che comporta il ricorso all’anticipazioni di tesoreria a fine esercizio per un importo di oltre 900 mila euro ”. Nella relazione dell’organo di controllo dello Stato, viene indicata la presenza di “debiti fuori bilancio riconosciuti nell’esercizio 2013 di importo pari a 785 mila euro e in costante incremento, con esclusiva presenza di fattispecie relative ad acquisizione di beni e servizi senza impegno di spesa”.

Il Collegio, come se non bastasse, esprime “preoccupazione” a causa dei debiti del municipio nei confronti dell’Ato rifiuti: il buco è di circa 785 mila euro. Il consiglio comunale, adesso, ha 60 giorni di tempo per approvare le misure correttive richieste dalla Corte dei conti.

La Corte dei conti “bacchetta” il comune di Terrasini sul bilancio 2013 ultima modifica: 2015-08-29T06:30:40+02:00 da Corrado Lo Piccolo
Altri contenuti riguardanti: , ,