News Fatti e protagonisti

Incontro Pro Loco-Commissione sul caso Don Puglisi: «Il centro sportivo sarà sistemato dagli operai del Comune»

«Gli impianti sportivi di contrada Presti la prossima settimana saranno oggetto di un intervento di pulizia e di manutenzione da parte degli operai comunali». Lo riferisce la presidentessa della Pro Loco di Montelepre, Giusy Ciulla, al termine dell’incontro convocato oggi in municipio con il prefetto Ignazio Portelli; un faccia a faccia richiesto ieri dopo la diffusione della notizia relativa allo stato di abbandono e agli atti vandalici commessi ai danni del centro Don Pino Puglisi.

«Il prefetto – spiega Ciulla – ha sottolineato che la mancata manutenzione degli impianti non è da attribuire al disinteresse dell’amministrazione commissariale, quanto alla carenza di personale dovuta alle ferie estive».

L’incontro è stato richiesto per manifestare alla commissione straordinaria la volontà di un nutrito gruppo di cittadini e associazioni di accedere agli impianti per provvedere alla bonifica e al ripristino delle aree, inteso come gesto di partecipazione civica in risposta al danneggiamento della struttura. «Il dottore Portelli – aggiunge la presidentessa della Pro Loco – ha apprezzato lo spirito dell’iniziativa congratulandosi ancora una volta per l’interesse mostrato dalla stragrande maggioranza dei monteleprini nei confronti dei beni di tutta la cittadinanza, ma ha rassicurato che il centro sportivo sarà sistemato dal personale del Comune».

Incontro Pro Loco-Commissione sul caso Don Puglisi: «Il centro sportivo sarà sistemato dagli operai del Comune» ultima modifica: 2015-09-02T13:30:20+02:00 da Giacomo Maniaci
Altri contenuti riguardanti: , , ,