News Fatti e protagonisti

Allerta maltempo, ordinata la chiusura delle scuole a Montelepre

Scuole chiuse domani a Montelepre per l’allerta maltempo diramata oggi pomeriggio dalla Protezione Civile.

Il comandante della Polizia Municipale di Montelepre, Salvatore Morici, ha reso noto la decisione presa qualche ora fa dalla Commissione straordinaria, che sta provvedendo alla stesura di un’apposita ordinanza.

Il provvedimento in seguito a una nota di avviso meteo che preannuncia condizioni avverse idrogeologiche e in particolare di allarme rosso, diramata dal Dipartimento della Protezione Civile competente per territorio. A ciò ha fatto seguito un bollettino diffuso dalla Protezione Civile, che per la stessa giornata di giovedì 15 ottobre, nella Regione Sicilia si prevede, dalla mezzanotte alle 24, “il persistere di precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale mediante, tra l’altro, fenomeni temporaleschi, accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento”.

Cancelli sbarrati in tutti gli edifici scolastici del paese: in via Madonna del Carmine, in via Tenente Guardino e in Largo Ospedale. Vista la tempestività del provvedimento, si invitano i lettori a diffondere la notizia.

Allerta maltempo, ordinata la chiusura delle scuole a Montelepre ultima modifica: 2015-10-14T22:26:36+02:00 da Giacomo Maniaci
Altri contenuti riguardanti: , , ,