News Fatti e protagonisti

La polizia arresta due giovani per tentato furto a un bar

A Partinico agenti del locale commissariato hanno arrestato Salvatore Cardaci, 23enne e Salvatore Bommarito , 33enne, entrambi del luogo e con precedenti. Sono ritenuti responsabili del reato di danneggiamento aggravato, tentato furto aggravato e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso. I due sono stati sorpresi, in piena notte, in via Venezia nascosti all’interno di bagni pubblici, poco prima che facessero irruzione nei locali di un bar della zona.
L’esercizio commerciale, per altro di recente già teatro di furti notturni, ha una finestra comunicante con i bagni pubblici, ai quali si accede attraverso una galleria comunale, il cui cancello d’ingresso era stato già forzato e manomesso verosimilmente dai due partinicesi.
Gli agenti, insospettiti dalla rottura del lucchetto del cancello d’accesso alla galleria comunale e dalla presenza di alcuni attrezzi atti all’effrazione, sono entrati nei bagni pubblici e lì hanno sorpreso i due giovani.
A quanto pare, Cardaci e Bommarito avevano già divelto una grossa grata che separa i bagni dalla finestra del bar e sono stati individuati, nonostante tentassero di celarsi dietro una porta dei vespasiani.
Il bar in argomento, soltanto lo scorso 20 ottobre, era già stato “visitato” dai ladri e, per questo motivo, il titolare dell’esercizio aveva montato la grata, nella convinzione, evidentemente errata, che ciò l’avrebbe salvaguardato da futuri, indesiderati raid notturni.
L’arresto dei due è stato convalidato dal giudice, in sede di “direttissima”.

La polizia arresta due giovani per tentato furto a un bar ultima modifica: 2015-10-24T14:17:36+02:00 da Corrado Lo Piccolo
Altri contenuti riguardanti: , ,