News Fatti e protagonisti

Nuova “vita contrattuale” per gli operai di AnsaldoBreda a Carini

Comincia una nuova vita “contrattuale” per i lavoratori dello stabilimento AnsaldoBreda di Carini.
Saranno assunti nei prossimi giorni dalla Società RFI, controllata delle Ferrovie di Stato S.p.A. Lunedì scorso sono iniziate le visite mediche presso la direzione sanitaria di RFI a Palermo.
Si conclude, così, la tormentata vicenda dei 170 impiegati dello stabilimento palermitano, protagonisti di una lunga stagione di battaglie sindacali. foto 2
Ma non tutti sono soddisfatti. Come Pietro D’Angelo, uno dei dipendenti che dovrebbe firmare il nuovo contratto. Sul suo profilo Facebook ha bollato questa operazione come l’ennesima illusione del governo italiano.
“Ecco come il <> illude gli Italiani con nuovi posti di lavoro”, scrive D’Angelo. “I dipendenti del’ AnsaldoBreda di Carini, di cui io faccio parte, saranno assunti, senza regolare concorso a Ferrovie dello Stato. Tutto questo in barba alle nuove generazioni di disoccupati, inoltre, la truffa che il governo stà perpetrando a danno dello Stato, stà nel fatto che queste pseudo-nuove assunzioni, non sono altro che una trasformazione contrattuale, da contratto indeterminato a contratto a tutele crescenti (Job Act), con i relativi sgravi fiscali per un valore di 2.400.000 euro, che pagheranno tutti i contribuenti Italiani, oltre al fatto che i capannoni dello stabilimento, vengono regalati a RFI. Tutto questo per rendere ancora più precaria la vita dei lavoratori Italiani, dopo che l’AnsaldoBreda Trasporti è stata venduta ai Giapponesi dell’Hitachi…STIAMO PRECIPITANDO”.

Nuova “vita contrattuale” per gli operai di AnsaldoBreda a Carini ultima modifica: 2015-11-12T08:32:55+01:00 da Corrado Lo Piccolo
Altri contenuti riguardanti: , ,