News Fatti e protagonisti

Investe un bovino e l’auto capotta: paura per un medico monteleprino

auto-incidente

L’auto coinvolta nell’incidente sulla SP1 (foto di Antonio Pisciotta / Tele Occidente)

L’assenza di illuminazione stradale sarebbe alla base di un incidente avvenuto stasera sulla provinciale per Palermo. L’episodio ha coinvolto un medico di Montelepre, Pino Di Bella, al volante della sua Toyota Rav 4 mentre faceva rientro in città, dove risiede.

Il sinistro si è verificato attorno alle ore 20 a circa 500 metri dalla trattoria Zu Caliddu. Complice il buio, il conducente non si sarebbe accorto della presenza sulla carreggiata di un giovane esemplare di bovino e non avrebbe fatto in tempo ad evitarlo. Nell’impatto la vettura ha urtato una cunetta e si é capovolta.

L’uomo è riuscito a lasciare l’abitacolo prima dell’arrivo dei soccorsi. L’animale invece è rimasto ucciso sotto le lamiere della vettura. Sul posto sono giunte una volante dei carabinieri e un’ambulanza del 118, allertate dai passanti.

Nonostante il violento impatto le condizioni di salute del medico sono apparse piuttosto buone: nessuna ferita, soltanto un grande spavento.

Il tratto di strada in cui è avvenuto l’incidente non è nuovo a fatti di questo genere: frequentemente la carreggiata è invasa da animali che fuggono da allevamenti posti nelle vicinanze o resa pericolosa dal distacco di massi, o ancora accidentata dalla presenza di detriti di vario genere (rami di alberi, sabbia e calcestruzzo rilasciati dai camion).

La SP1, com’è noto, continua a essere formalmente chiusa al transito veicolare dopo le frane avvenute nel 2011. Tuttavia viene percorsa giornalmente da decine di automobilisti.


Investe un bovino e l’auto capotta: paura per un medico monteleprino ultima modifica: 2015-11-18T23:59:55+01:00 da Giacomo Maniaci
Altri contenuti riguardanti: ,