News Fatti e protagonisti

«Il prof ci ha reso persone migliori»: ex alunni piantano un ulivo in memoria di Pietro Ciravolo (FOTO)

Da oggi al parco urbano un ceppo marmoreo e un albero di ulivo ricordano la figura di Pietro Ciravolo, l’insegnante partinicese in servizio per anni alla scuola media di Montelepre, scomparso a luglio di due anni fa.

La commemorazione, voluta da un gruppo di suoi ex allievi, si è tenuta questa mattina in occasione dell’annuale Festa dell’albero promossa da Legambiente.

Oltre ad una scolaresca dell’istituto comprensivo Alessandro Manzoni, all’iniziativa hanno preso parte anche i familiari di Ciravolo e rappresentanti delle associazioni cittadine. La cerimonia si è tenuta alla presenza del vice prefetto Maria Concetta Caruso e del dirigente scolastico Filippo Terranova.

Stimato insegnante di matematica e appassionato ambientalista, Pietro Ciravolo è rimasto nei ricordi dei suoi allievi di Montelepre per le numerose iniziative tenute nel tempo proprio in quel giardino che oggi ne conserva la memoria.

Il racconto della mattinata è negli scatti di Antonio Pisciotta.


«Il prof ci ha reso persone migliori»: ex alunni piantano un ulivo in memoria di Pietro Ciravolo (FOTO) ultima modifica: 2015-11-20T22:59:02+01:00 da Giacomo Maniaci
Altri contenuti riguardanti: , , , ,