News Fatti e protagonisti

Pippo Cucchiara non ci sta e salta il confronto tv con gli altri candidati

Tutti presenti tranne uno: Pippo Cucchiara rifiuta la partecipazione al secondo confronto di Tele Occidente e abbandona ancor prima di iniziare l’auditorium dove stasera si è tenuta la registrazione del programma.

La motivazione del suo rifiuto pare sia da imputare alla scelta dell’emittente, condivisa in fase organizzativa da tutti i partecipanti, quindi anche dallo stesso Cucchiara, di fare intervenire al dibattito anche un assessore designato per ciascun candidato sindaco.

“Ho esortato gli altri a salire sul palco senza stampella assessoriale”, precisa Cucchiara. “Al loro diniego sono andato via perché non posso prescindere dal confrontarmi solo ed esclusivamente con i candidati sindaco”.

Che qualcosa sarebbe andato storto c’era da aspettarselo visto che la gestazione della trasmissione è stata un tantino complessa. Da una parte c’era chi imponeva come condizione imprescindibile la trattazione di argomenti prestabiliti, un po’ come nel primo confronto; dall’altra chi esigeva un filtro alla partecipazione del pubblico (30-35 ospiti per ciascuna coalizione); poi ancora la questione se concedere o meno agli spettatori la possibilità di formulare domande. Insomma, un po’ di diktat a cui l’organizzazione ha dovuto sottostare pur di non sacrificare la realizzazione del programma, svoltosi tuttavia in un clima sereno e senza colpi di scena o imprevisti particolari, fatta salva la mancata partecipazione del candidato di Orgoglio Monteleprino.

Le riprese sono iniziate come da scaletta alle ore 19. A dibattere su temi noti, già al centro della campagna elettorale, e a rispondere ad un paio di quesiti formulati dal pubblico sono stati chiamati Maria Rita Crisci e il suo assessore fresco di designazione Totò Cristiano, Angelo Coppolino e l’assessora Vitalba Giostra, Salvatore Biondo e l’assessore in pectore Nino Plano.

Durante la serata non è mancato qualche attimo di subbuglio, specie in avvio di incontro dopo la proiezione di uno stralcio di intervista fatta al prefetto Portelli. Il resto sarà sicuramente argomento di discussione e materia per i comizi di venerdì dopo la messa in onda della trasmissione in programma domani alle ore 21.


Pippo Cucchiara non ci sta e salta il confronto tv con gli altri candidati ultima modifica: 2015-11-23T23:32:36+01:00 da Giacomo Maniaci
Altri contenuti riguardanti: , , ,