News Fatti e protagonisti

Il PD manifesta «orgoglio ed entusiasmo» per la nascita della sede di Reset

consiglio comunale filingeri martorana

il segretario del PD di Montelepre Oriana Filingeri in Consiglio comunale

«Come commentiamo l’inaugurazione della sede di Reset? Con orgoglio ed entusiasmo, ovvio. Ben venga ogni iniziativa che avvicini i cittadini alla politica». Lo afferma il PD di Montelepre per voce del segretario cittadino Oriana Filingeri.

«A Montelepre, come spesso accade nelle piccole realtà, da sempre molti ragazzi e ragazze hanno mostrato di volersi prendere cura della cosa pubblica più attraverso l’associazionismo che a mezzo della politica».

«Quando abbiamo avviato il percorso con Reset  – aggiunge – sapevamo benissimo che soprattutto i più giovani hanno difficoltà a identificarsi in un partito, anche per la cattiva immagine che ne danno alcuni dirigenti, ma gli stessi hanno mostrato fiducia nei nostri confronti (nei confronti dei democratici di Montelepre) e ciò ha permesso di costruire un dialogo e dar vita a un movimento all’insegna del rispetto reciproco».

«Sebbene a chi crede nella tessera del partito  venga difficile pensare a una politica che non sia fatta coi partiti, per il semplice fatto che è la stessa Costituzione a richiederlo come forma di garanzia per la democrazia e perché per poter amministrare è necessario essere strutturati a livello extraterritoriale, siamo riusciti – sottolinea Filingeri –  a conciliare lo status di tesserato PD con quello di Reset in virtù di un interesse più grande che è quello per Montelepre.

«Prosegue quindi il nostro impegno comune  – conclude – e pertanto auguri di buon lavoro a Reset e in particolare ai democratici all’interno di Reset».

Il PD manifesta «orgoglio ed entusiasmo» per la nascita della sede di Reset ultima modifica: 2016-02-01T09:43:39+01:00 da Giacomo Maniaci
Altri contenuti riguardanti: ,