News Fatti e protagonisti

Reset mette su casa: inaugurata la sede di via Di Bella (FOTO)

Taglio del nastro ieri sera in via Castrenze Di Bella per l’inaugurazione della sede del movimento politico Reset. La struttura ha aperto i battenti al civico 32, nei locali che tempo fa ospitarono il centro anziani comunale, concessi dai proprietari a titolo gratuito e rimessi in sesto nel giro di un mese dai volontari del gruppo.

A fare gli onori di casa il sindaco Maria Rita Crisci, eletta proprio nelle file di Reset, e Mariano Maiorana, segretario del movimento. Alla cerimonia hanno partecipato gli iscritti, i consiglieri comunali e decine di simpatizzanti, alcuni dei quali hanno contribuito agli arredi donando propri oggetti in disuso.

Annunciata durante il comizio di ringraziamento del 6 dicembre scorso, la “casa” arriva due mesi dopo la vittoria di Reset alle elezioni comunali. «La sede – spiegano in una nota dal movimento – servirà ad ospitare decine di ragazzi il pomeriggio per creare laboratori di politica, gruppi di studio e di ricerca. Diventerà un centro in cui le idee si trasformeranno in proposte concrete, un luogo nel quale spendersi e nel quale crescere arricchendosi, un luogo nel quale i più grandi insegnano la loro arte ai più giovani, e viceversa».

«La sede stabile e sempre aperta nel centro di Montelepre – aggiungono da Reset – sarà simbolo di un movimento che non ha smesso di credere nella politica del fare e dell’agire, sarà simbolo di partecipazione alla vita politica e simbolo di rinascita culturale, uno stimolo per i tanti ragazzi che si chiedono come trascorrere i pomeriggi, una casa nella quale ricevere i cittadini che hanno bisogno di essere ascoltati o aiutati».


Reset mette su casa: inaugurata la sede di via Di Bella (FOTO) ultima modifica: 2016-02-01T07:00:53+01:00 da Giacomo Maniaci
Altri contenuti riguardanti: