News Fatti e protagonisti

Un torneo di poker per finanziare attività verso i diversabili

locandina_rotaract“La bellezza del fare…insieme”. In questa frase si risolve tutto l’operato del Rotaract Club Costa Gaia, che sarà impegnato nelle prossime giornate di 27-28 febbraio 2016 nell’organizzazione di un torneo di poker presso il Tower Club (ex Bingo New River) di Borgetto.

Nella giornata del 27 i giocatori si scontreranno per poter accedere al tavolo finale, che in base al numero di iscritti si terrà il 28. Numerose attività locali hanno aderito all’iniziativa mettendo a disposizione premi per gli otto finalisti, che con una quota di partecipazione di 15 euro aiuteranno il Club nella creazione dell’Handicamp, che consistente in un campo estivo totalmente gratuito per i ragazzi affetti da disabilità fisiche o psichiche, per molti unico momento ricreativo.

La disponibilità incontrata in tale circostanza, la voglia di aderire ad un fine nobile nonostante la difficile congiuntura economica odierna, fa pensare ad una favola con al finale il clichè, fortunatamente divenuto solida realtà..il bene trionfa sempre ed insieme si possono realizzare grandi progetti. (modulo d’iscrizione al torneo al seguente link : http://goo.gl/forms/Ybf6Lzge8V)

“L’esperienza dell’Handicamp ha colpito davvero il nostro club – afferma Simona Addamo, presidente del Rotaract Costa Gaia – l’anno scorso 3 nostri soci grazie al contributo del Rotary Costa Gaia hanno fatto questa esperienza. Immaginate cosa significa per un ragazzo in carrozzina fare in Agosto il primo bagno in piscina grazie all’Handicamp ed ai rotaractiani che lo assistevano. La spontaneità e la sensibilità dei ragazzi è disarmante, stai tranquillamente facendo un gioco di gruppo, si avvicina a te un ragazzino ti abbraccia e dice “ti voglio bene, noi siamo amici”, ecco alcune emozioni dell’Handicamp. Partecipare al torneo  – conclude – è un modo per aiutare il nostro club Rotaract ed altri club a realizzare un campo che per alcuni ragazzi è il sogno e l’attesa di un intero anno “.

Un torneo di poker per finanziare attività verso i diversabili ultima modifica: 2016-02-05T11:32:25+01:00 da Redazione
Altri contenuti riguardanti: ,