News Fatti e protagonisti

Torna la “Festa della salsiccia” e la piazza di Isola si riempie di gente

IMG-20160209-WA0000Grande successo a Isola delle Femmine per la prima festa della salsiccia. Quasi mille “callozzi” sono stati distribuiti in piazza Umberto I per l’ultima giornata del carnevale 2016.

Soddisfatti gli organizzatori della Pro Loco, che hanno avuto il patrocinio del Comune. La salsiccia di suino aromatizzata con le spezie, acquistata nelle macellerie del paese, è stata arrostita, come da tradizione, su un grande braciere sistemato in piazza vicino a due stand, dove i volontari dell’associazione hanno distribuito il cibo, un piatto composto dal panino con la carne insaccata, un cannolo, un bicchiere di vino e le chiacchiere, tipico dolce carnascialesco. Il tutto con un contributo di 1,50 euro.

La degustazione è cominciata alle 17 ed è proseguita per tutta la serata, in una piazza stracolma di gente proveniente anche dai centri vicini. L’appuntamento di ieri è stato preceduto, domenica scorsa, da una sfilata in maschera partita da Piano Levante e dal giro per le strade principali dei carretti siciliani, apprezzati da adulti e bambini.

DSC_0142Contento il sindaco, Stefano Bologna. “E’ stato un carnevale sobrio ma molto bello dal punto di vista organizzativo e del coinvolgimento popolare – aggiunge Bologna – e questa manifestazione di oggi è la dimostrazione che con molto entusiasmo si possono fare delle belle iniziative. Il rilancio turistico va di pari passo con la pulizia del paese”.

Torna la “Festa della salsiccia” e la piazza di Isola si riempie di gente ultima modifica: 2016-02-09T20:36:01+01:00 da Corrado Lo Piccolo
Altri contenuti riguardanti: ,