News Fatti e protagonisti

Venerdì a Capaci s’inaugura lo sportello Cup. Non più a Carini per prenotare visite

Venerdì prossimo a Capaci, alle 11, si svolgerà una breve cerimonia di inaugurazione del Cup (Centro Unico di Prenotazione), frutto del protocollo d’intesa che nei mesi scorsi è stato siglato dall’Amministrazione comunale con il Distretto sanitario n. 34 di Carini per l’Azienda sanitaria 6 di Palermo.

La sede del Cup di Capaci sarà al piano terra del Palazzo Municipale, in via Umberto I°, 14. Lo sportello diventerà operativo a partire da lunedì prossimo, 15 febbraio, e da quel giorno gli utenti potranno prenotare le visite e gli esami necessari con la semplice presentazione di una ricetta del medico di medicina generale, del pediatra o di uno specialista pubblico, la tessera sanitaria e l’eventuale attestato di esenzione ticket.

Gli orari di apertura sono i seguenti: da lunedì a venerdì, dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e lunedì pomeriggio, dalle ore 15.00 alle ore 17.00. L’apertura dello sportello sarà preceduto da un breve incontro tra le istituzioni a Palazzo Conti Pilo al quale interverranno il Direttore generale dell’Asp 6 di Palermo, Antonino Candela e il Direttore del Distretto sanitario di Carini, Salvatore Russo.

Il sindaco, Sebastiano Napoli, e l’assessore alla Sanità Letizia Rita Guercio sono lieti dell’opportunità di offrire un servizio di pubblica utilità alla cittadinanza che “migliora l’accesso alle prestazioni del servizio sanitario da parte dei cittadini senza doversi recare nella sede di via Ponticelli a Carini”.


Venerdì a Capaci s’inaugura lo sportello Cup. Non più a Carini per prenotare visite ultima modifica: 2016-02-10T17:43:50+00:00 da Corrado Lo Piccolo
Altri contenuti riguardanti: ,