News Fatti e protagonisti

Consegnati i «doni solidali» di Attivamente Insieme (FOTO)

Kit scolastici per 30 bambini in difficoltà economiche e scorte alimentari ad altrettante famiglie sono stati consegnati nei giorni scorsi dall’associazione Attivamente Insieme nell’ambito del progetto «Doni solidali» attivato lo scorso dicembre dal Comune di Montelepre con uno stanziamento di poco più di un migliaio di euro attraverso lo strumento del Bilancio partecipativo.

«L’avevamo detto in occasione della presentazione del progetto e lo ribadiamo  – scrivono in una nota i ragazzi dell’associazione – non sarà una cosa rivoluzionaria ma è un bel gesto fuori dalla monotonia del materialismo e utile per lo spirito solidale della comunità monteleprina».

I destinatari dell’iniziativa saranno coinvolti in altre attività, annunciano da Attivamente Insieme, che saranno attuate prossimamente nonostante le esigue risorse del gruppo giovanile, i cui ragazzi hanno «studiato, elaborato ed attuato il progetto anche con sacrifici non di poco conto», sottolinea il presidente Giuseppe Romano.

Alla riuscita di «Doni solidali» hanno collaborato quattro soggetti: le due parrocchie di Montelepre, la locale CIGIL e il patronato Gaglio, «fondamentali – fa notare Romano – per l’individuazione del target assistito». «Un plauso anche all’Amministrazione Comunale  – aggiunge  – per aver colto la bontà e l’intento del nostro progetto a sostegno della comunità. La valorizzazione da parte delle istituzioni di queste iniziative solidali ci lascia soddisfatti. L’essere sensibili a queste tematiche a noi molto care è sicuramente un fine comune: esse infatti rappresentano le nostre fondamenta e i principi cardini su cui nasce e lavora quotidianamente Attivamente Insieme».

L’associazione fra un paio di settimane sarà impegnata nel secondo Tour della Solidarietà, programmato per il 12 marzo presso la mensa Caritas dell’Arcidiocesi di Monreale.


Consegnati i «doni solidali» di Attivamente Insieme (FOTO) ultima modifica: 2016-02-22T22:29:21+00:00 da Giacomo Maniaci
Altri contenuti riguardanti: ,