News Fatti e protagonisti

Chef monteleprini conquistano il secondo posto alla V “Terre del Sud”

gaglio-piattoCon un secondo di pesce battezzato “Turbante di orata su letto di patate vitelotte con gamberone di Mazara”, i fratelli Giuseppe e Giacomo Gaglio lo scorso 21 marzo hanno vinto a Caltanissetta la medaglia d’argento alla V edizione di “Terre del Sud”, gara culinaria organizzata dall’Associazione Professionale Cuochi Italiani.

giuseppe-giacomogaglioUn risultato inaspettato per i due giovani chef monteleprini che hanno dedicato la vittoria alla famiglia e ai colleghi del ristorante Colle Cesarò di Borgetto presso cui lavorano.

La manifestazione nissena ha registrato la partecipazione di decine di professionisti dei fornelli impegnati nella preparazione di pietanze da gara e sculture su vegetali e torte.

Per il maggiore dei fratelli Gaglio, Giuseppe, il riconoscimento è arrivato poche settimane dopo un altro incoraggiante risultato: la medaglia di bronzo al III concorso “I sapori dell’Etna” svoltosi a Catania il 23 febbraio.

Chef monteleprini conquistano il secondo posto alla V “Terre del Sud” ultima modifica: 2016-03-31T07:38:03+02:00 da Giacomo Maniaci
Altri contenuti riguardanti: