News Fatti e protagonisti

Affidati alla banda musicale i locali dell’ex scuola media

L’associazione Amadeus ha una nuova sede. Da oggi la banda musicale di Montelepre e gli allievi della Scuola di musica Maria e Giuseppe Saputo usufruiranno dei locali dell’ex presso scolastico Alessandro Manzoni.

«La sede – spiega l’Amadeus in un post su Facebook – è stata individuata nei locali che prima ospitavano le classi della scuola dell’infanzia, adesso libere e quindi concesse all’associazione. L’Amministrazione, il dirigente scolastico ed il consiglio d’istituto hanno mostrato sensibilità per le condizioni non ideali in cui finora maestri, soci ed allievi hanno svolto le loro attività».


«Cogliamo pertanto l’occasione – si legge – per ringraziare il sindaco Maria Rita Crisci e l’Amministrazione, il dirigente scolastico Filippo Terranova e il consiglio d’istituto, ma anche tutti i soci e i volontari che hanno contribuito nelle diverse fasi che hanno permesso questo cambio di sede. La sensibilità mostrata e l’aiuto ricevuto soprattutto dai volontari ci incoraggia al fine di mantenere e migliorare la tradizione musicale del nostro paese».

L’assegnazione dei locali rappresenta per l’associazione presieduta da Maria Bono un punto di svolta per le attività da realizzare nei mesi a venire. Stasera, intanto, gli allievi della scuola di musica si esibiranno in concerto in Chiesa Madre. L’appuntamento è per le ore 21.


Affidati alla banda musicale i locali dell’ex scuola media ultima modifica: 2016-04-11T10:37:48+00:00 da Redazione
Altri contenuti riguardanti: