News Fatti e protagonisti

L’associazione “Nuova Alba” premia i migliori temi degli alunni di Giardinello

Il bullismo fra i banchi della scuola media è stato il filo conduttore del primo concorso a tema indetto dall’associazione “Nuova Alba” di Giardinello in collaborazione con la scuola media “Alessandro Manzoni”.
Obiettivo: la promozione in ambito territoriale di progetti e iniziative culturali.
La cerimonia è prevista venerdì prossimo, 22 aprile, a partire dalle 12. Gli alunni hanno svolto in classe alla presenza dei loro professori un tema riguardante il pericoloso fenomeno del bullismo.
Una commissione esterna, composta dalle professoresse Rosalia Polizzi e Mariella Barone, e dal dottore Leonardo Musso, ha giudicato gli elaborati scegliendo i migliori rispettivamente di prima, seconda e terza media. Ai tre vincitori saranno assegnati premi con caratteristiche tecnologiche diverse.
L’associazione ha istituito pure tre premi riservati ai soggetti con sostegno scolastico che hanno partecipato al progetto. Alla manifestazione sono stati invitati i genitori degli alunni partecipanti, professori, preside e il consiglio d’ istituto.

L’associazione “Nuova Alba” premia i migliori temi degli alunni di Giardinello ultima modifica: 2016-04-18T18:55:26+02:00 da Corrado Lo Piccolo
Altri contenuti riguardanti: , ,