News Fatti e protagonisti

A Montelepre arriva “La notte delle scope”

Cosa succederebbe se una mattina come tante altre, tutti gli abitanti di un piccolo paese della provincia invece della propria scopa appoggiata come al solito sul muretto della propria casa trovassero un libro con una lettera che li informa che la scopa è tenuta in ostaggio finché il libro non venga letto? Quale sarebbe la loro reazione?
Se lo chiedono i ragazzi dell’associazione Arca di Montelepre. Che hanno deciso di provare a capire cosa in realtà potrebbe davvero succedere.
Si chiama “La notte delle scope”.
“Una notte per far sparire tutte le scope degli abitanti di Montelepre – si legge in un comunicato degli organizzatori – e mettere al suo posto un libro, iniziativa che vuole sensibilizzare, o quasi “obbligare” tutta la cittadinanza a leggere”.
In realtà non ci sarà un vero furto perché, come assicura il presidente dell’associazione, Leonardo Gaglio, “tutto l’indomani notte ritornerà al proprio posto!
Si tratta quindi di un regalo a tutta la cittadinanza”.
Le reazioni all’insolita iniziativa, inserita nell’ambito del “Maggio dei libri 2016”, saranno rese note il 4 maggio prossimo.

A Montelepre arriva “La notte delle scope” ultima modifica: 2016-04-23T11:41:35+02:00 da Corrado Lo Piccolo
Altri contenuti riguardanti: , ,