News Fatti e protagonisti

Finanziato progetto per ampliare il plesso Manzoni di Giardinello

Buone notizie per la popolazione scolastica di Giardinello. Il Comune ha ottenuto il finanziamento per realizzare la sopraelevazione dell’edificio della scuola media statale Alessandro Manzoni di via Falcone. DSC_0367
Nuove aule sorgeranno nell’ala sinistra del secondo piano. L’assessorato regionale dell’Istruzione ha concesso 600 mila euro nell’ambito del sostegno a scuole e università deliberato dal Cipe.
Il progetto redatto dall’ingegnere Deimi Buffa prevede al piano terra i locali della mensa e alcune aule della scuola elementare, mentre il primo piano sarà dedicato per intero alla scuola primaria, che complessivamente potrà utilizzare 10 aule. La scuola media avrà a disposizione tutto il secondo piano, compresa la nuova area che sorgerà col futuro cantiere finanziato.
Il costo dell’opera prevede una quota a carico del Comune pari al 10 %.
L’ufficio tecnico associato Montelepre Giardinello adesso avvierà l’iter per l’affidamento dell’appalto.
Un secondo progetto per la ristrutturazione della scuola elemtare “Luigi Pirandello” in via Roma ha superato la prima verifica ed è stato inserito nel piano triennale di edilizia scolastica per il 2017. Con un nuovo decreto l’assessorato regionale dell’Istruzione e della Formazione professionale individuerà gli interventi che riceveranno il finanziamento.
Quello di Giardinello occupa l’ottantatreesimo posto e ammonta a circa 90 mila euro.

Finanziato progetto per ampliare il plesso Manzoni di Giardinello ultima modifica: 2016-05-11T07:10:23+02:00 da Corrado Lo Piccolo
Altri contenuti riguardanti: , ,